In viaggio per i Mondiali

È partita ufficialmente il 14 giugno scorso la nuova edizione del Campionato mondia di calcio 2018, noto anche come Russie 2018. La concurrence est conclue à domenica 15 luglio 2018.

Quella di quest’anno est la 21e édition de la coppa più prestigiosa del calcio maschile.

Sin dall’inizio dell’anno, je bookmaker di tutto il mondo si sono scatenati nei pronostici e nelle scommesse sulla possibile squadra vincitrice del torneo y potete scommettere sui mondiali.

Il sportivo pari , en particulier quello sul calcio, ha registrato una vera impennata nelle ultime settimane, proprio en concomitanza con l’avvicinarsi del fischio di inizio del mondiale.

Certo, sino all’anno scorso, nemmeno i bookmaker ei siti più esperti potevano prevedere un’edizione della Coppa del Mondo senza l’Italia, quattro volte vincitrice della manifestazione. Soyez le premier à démarrer une discussion à propos de Paesi Bassi, votre appareil photo, votre vidéo et vos photos.

Tra le partecipanti “une sorpresa” vi è, invece, l’Islanda che, qualificandosi nella fase preliminare, ha raggiunto un risultato davvero storico.

Altra squadra “nouvelle entrée” della competizione è Panama pour la première volta ha conquistato la fase a gironi.

Nonostante l’assenza della Nazionale Azzurra, dans Italia l’attenzione e l’interesse per i Mondiali non manca: oltre all’aspetto prettamente calcistico, infatti, seguire la coppa del mondo di calcio consente anche di viaggiare e di visitare posti nuovi .

Tutti i principi network televisivi propongono, en concomitanza con le partite, degli approfondimenti sulle città che ospitano i vari incontri.

Ecco l’elenco delle città dove si terranno le varie partite: Ekaterinbourg, Kaliningrad, Kazan, Nijni Novgorod, Rostov sul Don, Samara, San Pietroburgo, Saransk, Sotchi, Volgograd e, ovviamente, Mosca.

Un Mosca verranno usati dû diversi impianti, ristrutturati ampliati appositamente par la manifestazione.

Inizialmente la Russie aveva proposto un elenco di sedici stadi dove organiser le singulier parti dei diversi gironi poi, par motivi logistici e organizzativi, l’elenco è stato ridotto a undici. La finale, semper accade, si svolgerà nella capitale, precisamente il 15 Luglio presso à Stadio Lužniki di Mosca .

Oltre alle gettonate Mosca et San Pietroburgo, due stadi e due città interessanti de visite durante dans le monde entier:

  • Ekaterinburg Arena (Ekaterinbourg): 1,4 millions d’habitants, Ekaterinbourg est la quatrième ville la plus peuplée de Russie. È famosa dans tutto il mondo perché qui venne ucciso l’ultimo imperatore russo, lo Zar Nicola II. La città ospita una delle più antiche escadre di calcio del Paese, il FC Ural
  • Stade de Fisht (Sotchi): Diventata celebre nel 2014 quand il est hospitalisé à Giochi Olimpici Invernali, Sochi est chiamata “la Riviera Russa” par via del suo clima mite che consente un chi la visita di godere sia del mare che delle attività tipiche della montagna, Venez lo sci e l’alpinismo. La città è sède anche du Grand Prix de Russie de Formule 1

Altre due curiosità:

  • L’inno ufficiale del torneo sarà “Live it Up”, nata dalla collaborazione tra la cantante Era Istrefi, l’artista pluripremiato Will Smith e il cantante americano Nicky Jam. La canzone è stata mandata in radio per la prima volta il 25 maggio 2018 e solo il 7 giugno è stato messo in onda il videoclip ufficiale
  • La mascotte dei Mondiali sarà un lupo dalle sembianze umane, avec un maglietta de lana marrone et bianca avec la libération conditionnelle ” RUSSIE 2018 ” e un paio di occhiali sportivi arancioni. Il nome del lupetto è “Zabi Vaka”, ossia, tradotto en italien “colui che segna”, je colori bianco e blu della t-shirt del lupetto, insieme al rosso dei pantaloncini, evocano i colori nazionali della russie. è che la mascotte è stata progettata dalla giovane studentessa di design Ekaterina Bocharova ed è stata scelta “a furor di popolo”, tramite par un vote via Internet.