Navi da crociera, delle vere città galleggianti

Le navi da crociera sono diventate sempre di più delle vere e proprie città galleggianti, al cui interno è possibile trovare di tutto: dai ristoranti ai centri benessere, dalle piscine ai campi da tennis, dai cinema ai teatri all’aperto e, perfino, i casinò e le sale per giochi d’azzardo.

Proprio la presenza di sale da gioco curate nei minimi dettagli, ha avvicinato anche il target dei giocatori più giovani al mondo delle crociere, viste, in un primo momento, solo come soluzioni di viaggio per coppie, per famiglie o per persone molto adulte.

Tutte le navi da crociera delle compagnie più famose come la Costa Crociere o la MSC, offrono decine di sale da gioco con vere roulette, slot machine di tutti i tipi, video poker e croupier professionali grazie ai quali ti sembrerà di essere in un vero casinò di Las Vegas!

Oltre al gioco, queste “città galleggianti” offrono anche tante altre attività e altre forme di divertimento: ad ogni ora del giorno e della notte potrai scegliere cosa fare in base ai tuoi gusti, alle tue preferenze e alle tue abitudini personali.

Quando la nave è attraccata, puoi scegliere se rimanere a bordo e sfruttare le tante risorse e opportunità della barca, oppure puoi decidere di scendere e fare escursioni o gite sul posto: generalmente, tutte le navi da crociera prevedono delle tappe e delle soste ogni uno/due giorni di navigazione: potrai scendere per visitare città bellissime o per fare qualche acquisito, oppure potrai rimanere in nave, standotene sdraiato a bordo piscina a prendere il sole!

Uno dei punti di forza delle moderne navi da crociera è quello di offrire attività e attrazioni per tutti i target e per tutti i gusti. Ottimo, ad esempio, è il servizio di ristorazione, in genere con la formula “all inclusive”.

Molto spesso nelle cucine delle navi da crociera più prestigiose, vi sono addirittura chef stellati che portano in sala le loro prelibatezze.

Chi desidera un trattamento “da VIP”, può optare per la formula del servizio in camera.

Per i più piccoli, invece, è possibile usufruire di un servizio di animazione attivo dalla mattina alla sera, con baby club, giochi a squadre e attività di gruppo.

Numerosi sono, inoltre, i corsi che vengono organizzati durante i diversi giorni della settimana: da quelli di ballo a quelli di fitness, dell’acquagym direttamente in piscina alla corsa, passando, addirittura, per il ping pong, per il basket, per i corsi da sub e per il tennis!

Una delle strutture più interessanti delle navi da crociera è il teatro, spesso costruito all’esterno come una vera arena, in cui vengono organizzati spettacoli diversi ogni sera: si va dal cabaret alle serate di ballo, dai musical alle serate a tema circense, dai concerti ai balletti.

Come in una vera città, non possono mancare nemmeno nelle navi da crociera i centri benessere: ce ne sono di vario tipo, per far fronte anche alle richieste della clientela più esigente.

Si può scegliere un semplice parrucchiere, un’estetista o si può approfittare di un massaggio presso la spa dotata di personale estremamente qualificato.

Ogni nave da crociera, inoltre, offre delle postazioni postali e degli sportelli bancari per tutti i tipi principali di bancomat.

Non manca mai, infine, un servizio di guardia medica che saprà assisterti per ogni eventuale problema o necessità.